Come possiamo aiutarle?
Le 5 domande più frequenti:
Come posso ottenere un offerta?
Privati, nuclei famigliare e imprese possono consultare in modo trasparente i servizi e i prezzi di Emilia 24 ore su 24 sul sito web di Emilia. Bastano pochi dati nel nostro modulo online. Potete acquistare la protezione giuridica direttamente sul nostro site e pagare con diversi metodi di pagamento.
Che cosa significa "Consulenza senza obbligo di legge"?
Come forniamo consulenze legale in tutti i possibili settori del diritto svizzero, potrebbe accadere che non siamo in grado di fornire una risposta conclusiva in alcuni settori legali specifici. Pertanto, in tali casi non possiamo assumerci alcuna responsabilità per la consulenza fornita.
Che cosa significa "Controversie legali assicurate in qualità di proprietario di diritti di vicinato e di trasformazioni"?
Come proprietario di un immobile, il suo cliente potrebbe trovarsi coinvolto in controversie legali con i vicini. Queste sono coperte da Emilia. In caso di dispute legali riguardanti lavori di ristrutturazione dell’immobile, i progetti di ristrutturazione fino a un costo totale di CHF 100’000 sono coperti.
Che cosa significa "Crediti assunti da altri (cessione)"?
Clienti o imprese possono acquisire crediti (ad esempio, importi di fatture aperte) che diventano a loro volta crediti propri. Tali crediti sono chiamati anche "cessioni" e non possono essere assicurati da Emilia in caso di controversie, poiché coinvolgono parti terze di cui Emilia non aveva conoscenza al momento della stipula del contratto con il cliente.
Che cosa significa "Obiezione di costruzione"?
Prima della costruzione di un nuovo edificio o di una ristrutturazione complessa, è necessario presentare una completa domanda di costruzione. È possibile opporsi a questa domanda di costruzione. Le controversie legali relative alle opposizioni alla costruzione non sono coperte da Emilia.
Bisogno d’aiuto?
Hotline: 0848 364 542
Lunedì - venerdì 8.00 - 17.00