Fare domande direttamente al telefono
Siamo a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 e risponderemo prontamente alle vostre domande.
Domande o dettagli sul contratto?
Se avete domande sul contratto o sulla bolletta, potete chiamarci, utilizzare il modulo di contatto o inviarci un’e-mail.
Vi risponderemo al più presto.
Vi risponderemo al più presto. Ci assicureremo che la vostra richiesta venga gestita il più rapidamente possibile e che riceviate un riscontro da parte nostra.
Lo sapevate?
Come posso ottenere un offerta?
Privati, nuclei famigliare e imprese possono consultare in modo trasparente i servizi e i prezzi di Emilia 24 ore su 24 sul sito web di Emilia. Bastano pochi dati nel nostro modulo online. Potete acquistare la protezione giuridica direttamente sul nostro site e pagare con diversi metodi di pagamento.
Che cosa significa "consulenza senza obbligo di legge"?
Come diamo consulenza legale in tutti i possibili settori del diritto svizzero, può essere che non possiamo dare una risposta definitiva il alcuni diritti aree specifiche. Pertanto, non possiamo assumerci alcuna responsabilità per i consigli in questi casi.
Cosa significa "Controversie legali assicurate in qualità di proprietario: in diritti di vicino e conversioni"?
Come proprietario di una casa, si può incorrere in controversie legali con i vicini. Questi sono assicurati da Emilia. In caso di controversie legali relative a modifiche dell’immobile, i progetti di modifica sono coperti fino a un importo totale di 100.000 franchi svizzeri.
Che cosa significa "Crediti assunti da altri (cessione)"?
Se voi o la vostra azienda accollate crediti (ad esempio importi delle fatture insolute), diventano vostri. Tali crediti sono considerati "cessioni". Questi non possono essere assicurati da Emilia in caso di controversie legali, in quanto riguardano soggetti esterni di cui Emilia non era a conoscenza al momento della stipula del contratto con loro.
Che cosa significa "obiezione di costruzione"?
Prima di costruire un nuovo edificio o di effettuare una conversione costosa, è necessario presentare una domanda di pianificazione completa. È possibile opporsi a questa richiesta di concessione edilizia. Le controversie relative a contestazioni edilizie non possono essere assicurate da Emilia.