Domande
A partire da quando entra in vigore la protezione giuridica?
Alcune assicurazioni prevedono un periodo di attesa di 90 giorni. Da Emilia, la protezione giuridica per le controversie entra in vigore già dopo 60 giorni dalla sottoscrizione della polizza. Non c’è un periodo di attesa per le consulenze e quando il cliente passa direttamente da un’altra assicurazione con la stessa copertura. Per le consulenze non esiste un periodo di attesa.
Emilia fa parte della AXA-ARAG?
Emilia è un fornitore indipendente di assicurazioni di protezione legale in Svizzera. Collaboriamo con AXA-ARAG come partner solido per la consulenza, la rappresentanza legale e la copertura del rischio assicurativo.
Emilia ha una franchigia?
No.
Esiste un periodo di attesa?
Il periodo di attesa è 60 giorni. Viene eliminato se è presente una polizza precedente corrispondente.
È da Emilia garantita la libera scelta dell’avvocato?
Sì, senza restrizioni.
Ho un periodo di attesa se passo da un’altra assicurazione di protezione giuridica a Emilia?
No.
Ho una controversia legale e ho bisogno di aiuto!
Contatta immediatamente Emilia. Spesso possiamo aiutarvi con una breve conversazione o un’e-mail, o almeno togliervi la paura di conseguenze inaspettate. A volte ci sono anche delle scadenze da rispettare, ed è per questo che è sempre una buona idea mettersi in contatto con noi immediatamente.
In quali lingue è disponibile il servizio di Emilia?
Parliamo tedesco, francese, italiano, inglese, spagnolo e portoghese.
In quali lingue posso segnalare un sinistro?
I sinistri possono essere segnalati in tedesco, francese, italiano e inglese.
È coperto la richiesta di risarcimento danni e soddisfazione per danni personali e materiali?
Sì.
È coperto la richiesta di risarcimento danni e soddisfazione per danni puramente patrimoniali?
Sì.
Il noleggio di veicoli a scopo di lucro è coperto?
Sì, nella polizza di imprese.
La partecipazione al traffico stradale come ciclista o pedone è coperta?
Sì.
È coperto se voglio citare il personale ospedaliero per errori diagnostici?
Sì.
La copertura include la protezione legale immobiliare?
Sono coperti tutti i siti di proprietà aziendale o immobili di proprietà privata in Svizzera. Non è necessario specificare i singoli siti o immobili. Sono coperte le controversie con altri condomini, le controversie legate alle immissioni dannose ai vicini, le questioni di confine e le servitù e oneri registrati nel registro fondiario, nonché le ristrutturazioni fino a CHF 100’000.
La copertura include l’incasso crediti?
Sì, fino all’insolvenza, non solo fino all’apertura della procedura di fallimento.
La copertura include la protezione legale su Internet?
Sì.
La copertura include la protezione dei diritti personali?
Sì, a condizione che sia richiesto il risarcimento del danno o la soddisfazione.
La copertura include la protezione del traffico stradale?
Sì. Tutti i nostri prodotti (privati e per le imprese) includono una copertura completa per la protezione del traffico stradale.
Emilia può applicare una franchigia per la negligenza grave?
No.
La mia azienda ha più sedi. Sono tutte coperte dalla polizza?
Sì.
Devo specificare i siti o i veicoli durante la stipula di una polizza aziendale?
No.
Sono coperti i reclami derivanti da responsabilità contrattuale?
Sì.
Sono coperti gli spostamenti professionali con il veicolo?
Sono coperti se il conducente è impiegato presso l’azienda. Lo stesso vale per il passeggero durante gli spostamenti professionali.
Sono coperte anche le controversie con i miei stessi dipendenti?
Sono coperte le controversie con i dipendenti, con il personale prestato, comprese le controversie riguardanti permessi di soggiorno e di lavoro.
Le controversie legate a condizioni di salute o disabilità preesistenti sono coperte?
Sì. Non consideriamo la causa dell’incidente, della malattia o della disabilità scatenante, ma piuttosto il momento in cui scoppia la controversia legale.
Sono coperte le controversie derivanti da incidenti durante il periodo di attesa?
Sì.
Sono coperte le controversie con gli enti assicurativi sociali in base ai contratti tariffari (TARMED)?
Sì, nella polizza di imprese.
Sono coperte le controversie sulla redditività e sulla qualità dei servizi medici erogati?
Sì, nella polizza di imprese.
Che cosa significa "Consulenza senza obbligo di legge"?
Come forniamo consulenze legale in tutti i possibili settori del diritto svizzero, potrebbe accadere che non siamo in grado di fornire una risposta conclusiva in alcuni settori legali specifici. Pertanto, in tali casi non possiamo assumerci alcuna responsabilità per la consulenza fornita.
Che cosa significa "compresa le tasse di bollo del 5%"?
Al momento dell’acquisto di prodotti assicurativi, il legislatore impone una "tassa di bollo" del 5% sul prezzo dell’assicurazione. Le tasse di bollo del 5% è già inclusa nell’importo della fattura di Emilia e viene indicata separatamente in modo trasparente.
Che cosa significa "I costi necessari per avvocati:e, giuristi:e, tribunali, periti, viaggi e risarcimenti per le varie parti sono inclusi nella copertura assicurata"?
Nell’ambito dei procedimenti giudiziari possono sorgere varie spese che devono essere pagate oltre agli onorari, ad esempio, degli avvocati. Emilia copre queste spese per tutti i casi legali che possono sorgere durante un anno, fino alla massima somma assicurata. Ciò include anche le spese per interpreti e per la mediazione.
Che cosa significa "Controversie con le persone incaricate in una causa legale"?
Se Emilia fornisce consulenza o rappresenta il cliente in una controversia legale, di solito si incaricano avvocati o giuristi di gestire il caso. Se il cliente non è soddisfatto dei servizi forniti, saremo lieti di poterlo aiutare in modo migliore e saremo grati per il loro feedback. Tuttavia, se il cliente si trova in una disputa legale con una persona incaricata da noi, questa situazione non è coperta dall’assicurazione.
Che cosa significa "Obiezione di costruzione"?
Prima della costruzione di un nuovo edificio o di una ristrutturazione complessa, è necessario presentare una completa domanda di costruzione. È possibile opporsi a questa domanda di costruzione. Le controversie legali relative alle opposizioni alla costruzione non sono coperte da Emilia.
Che cosa significa "Controversie legali assicurate (come impresa e collaboratore)"?
Nei prodotti di protezione giuridica per le aziende, l’azienda stessa è i suoi dipendenti sono assicurati. La protezione per i dipendenti copre le aree assicurate che rientrano nell’ambito del rapporto di lavoro (quindi non copre sfide legali puramente private dei dipendenti).
Che cosa significa "Controversie legali assicurate in qualità di proprietario di diritti di vicinato e di trasformazioni"?
Come proprietario di un immobile, il suo cliente potrebbe trovarsi coinvolto in controversie legali con i vicini. Queste sono coperte da Emilia. In caso di dispute legali riguardanti lavori di ristrutturazione dell’immobile, i progetti di ristrutturazione fino a un costo totale di CHF 100’000 sono coperti.
Che cosa significa "Crediti assunti da altri (cessione)"?
Clienti o imprese possono acquisire crediti (ad esempio, importi di fatture aperte) che diventano a loro volta crediti propri. Tali crediti sono chiamati anche "cessioni" e non possono essere assicurati da Emilia in caso di controversie, poiché coinvolgono parti terze di cui Emilia non aveva conoscenza al momento della stipula del contratto con il cliente.
Cosa significa "Se non si è soddisfatti dell’approccio o delle azioni di Emilia, possono sorgere controversie o divergenze di opinione. Questi problemi vengono risolti in modo equo attraverso l’arbitrato"?
Se non siete soddisfatti dei servizi offerti da Emilia, contattateci e faremo il migliore per aiutarvi. Se dovesse ancora sorgere una controversia, sarà valutata e risolta da una parte esterna neutrale, in modo che entrambe le parti possano essere equamente rappresentate.
Cosa non copre l’assicurazione per protezione giuridica?
Abbiamo elencato in modo semplice e chiaro le controversie che non sono assicurate:
Crediti assunti da altri (cessione)
Acquisto, affitto e costruzione di case, appartamenti e fondi
Obiezione di costruzione
Ripetuta guida sotto l’effetto di alcol, droghe e farmaci
Investimenti patrimoniali e speculazione
Bonus e gratificazione come dipendente
Controversie in qualità di socio di una impresa
Lavoro autonomo vedi Emilia Business
Controversie derivanti da guerra, guerra civile, terrorismo, scioperi, radiazioni radioattive e servizi in violazione di sanzioni economiche
Controversie con Emilia, AXA-ARAG e le persone incaricate in una causa legale
Cosa copre l’assicurazione di tutela legale?
Noi da Emilia copriamo le aree giuridiche in cui si registra il maggior numero di casi legali:
Nel proprio lavoro
Come inquilino di un appartamento o di una casa
Come proprietario nell’ambito del diritto di vicinato e delle trasformazioni fino a CHF 100’000.
Per contratti e ricorsi (reclami)
Nel caso di beni, compresi i veicoli stradali
In caso di partecipazione al traffico stradale e al trasporto pubblico
Nel caso della difesa penale, a meno che non sia accusato di un atto comesso con intenzione
In caso di richiesta di risarcimento danni e di indennizzo per danni morali
Con assicurazioni in Svizzera, tra cui la cassa disoccupazione, l’assicurazione per l’invalidità, la cassa malati, l’indennità giornaliera per malattia, l’assicurazione infortuni, la cassa pensioni
Nel diritto dei pazienti
Nel caso di mobbing (via internet) contro i propri figli
Per acquisti e frodi di dati su Internet
In caso di violazione del diritto d’autore
Cosa rientra nella sezione "Contratti e reclami" della polizza aziendale?
Rientrano in questa sezione, ad esempio:
diritto contrattuale relativo ai veicoli,
controversie con gli affittuari,
controversie derivanti da contratti di lavoro come committente,
controversie relative a contratti obbligatori con clienti e fornitori,
con prestatori di servizi su base di incarico,
con locatori e conduttori,
con franchisor e franchisee,
noleggio professionale di veicoli, ecc.
Cosa rientra nella sezione "Beni e oggetti, inclusi veicoli stradali" della polizza aziendale?
In generale, tutte le cose di proprietà dell’azienda. I veicoli stradali sono solo un esempio: sono coperti tutti i veicoli immatricolati in Svizzera per conto dell’azienda, senza necessità di specificare il numero o la targa. Questo include anche aerei e navi.
Che tipo di protezione giuridica fa senso?
È sempre consigliabile stipulare un’assicurazione che comprenda il maggior numero possibile di settori del diritto. Poiché è difficile sapere dove può sorgere una controversia, consigliamo una polizza assicurativa completa come quella offerta da Emilia. Questa assicurazione contiene tutto ciò che è importante e non è necessario assemblarla da soli a partire da moduli. È inoltre importante valutare se si vuole assicurare se stessi, i figli o l’intero nucleo familiare.
Cosa si intende per "evento scatenante"?
L’evento in questione deve essere idoneo a generare un bisogno concreto di protezione giuridica in base allo svolgimento normale delle cose. Non consideriamo, ad esempio, la causa dell’incidente, della malattia o della disabilità, ma piuttosto il momento in cui scoppia la controversia legale.
Cosa significa copertura mondiale?
Da Emilia la copertura mondiale significa senza limitazioni.
Che cos’è una protezione giuridica?
Una protezione giuridica vi offre consulenza su questioni legali o in caso di controversie paga le spese legali o di altro tipo se necessario.
Cosa succede in caso di modificazione delle CGA?
Da noi c’è sempre solo una generazione di prodotti per tutti i clienti, il che significa che i clienti beneficiano sempre di tutti gli aggiornamenti.
Quali informazioni sono necessarie per stipulare una polizza per imprese?
Sono necessarie solo alcune informazioni: fatturato, numero di dipendenti a tempo pieno, settore.
Quale settore devo scegliere?
Durante il processo di stipula di una polizza aziendale, vedra una selezione di settori. Se non è sicuro di quale settore scegliere, puo consultare questo elenco di codici Noga e settori per aiutarsi nella scelta o ci contatta su broker@emilia.swiss
Quali dipendenti sono coperti dalla mia polizza aziendale?
Ogni persona che lavora per l’azienda è coperta, senza necessità di un contratto di lavoro. Questo include i dipendenti, i soci, i membri del consiglio di amministrazione, i membri del consiglio di sorveglianza, il personale prestato, i collaboratori freelance, i familiari che lavorano senza contratto di lavoro e i volontari.
Qual è la migliore protezione giuridica?
La migliore protezione giuridica significa che le controversie più importanti sono coperte al giusto prezzo. Anche la comunicazione con l’assicurazione deve essere il più semplice e veloce possibile. Per questo diciamo: Emilia.
Qual è il prodotto consigliato per un genitore single?
In questo caso, la protezione giuridica privata per singoli individui a CHF 252.- è adatta, in quanto i figli fino a 18 anni sono coperti.
Quali sono i periodi di attesa per l’assicurazione di tutela legale?
Alcune polizze assicurative prevedono un periodo di attesa di 90 giorni. Con l’Emilia, l’assicurazione per le controversie si applica già 60 giorni dopo la stipula dell’assicurazione. Non è previsto un periodo di attesa per le consultazioni. Non ci sono inoltre tempi di attesa per i procedimenti penali, per i danni e se siete passati direttamente a noi da una compagnia assicurativa con la stessa protezione.
Chi è incluso nella polizza?
Nella polizza per singoli individui il titolare della polizza e i propri figli fino a 18 anni sono inclusi. Nella variante per il nucleo familiare, sono coperte tutte le persone che vivono insieme nello stesso domicilio.
Perché il nome Emilia?
Perché Emilia è una di noi. Non siamo un’azienda anonima, ma una persona che comprende i problemi dei clienti e si impegna personalmente per proteggerli. Il nome suona bene ed è facile da pronunciare in molte lingue.
Perché le CGA di Emilia sono così brevi?
Da Emilia desideriamo che ogni persona comprenda i nostri prodotti. Pertanto, abbiamo scelto consapevolmente un linguaggio semplice e non giuridico e abbiamo formulato le AVB in modo comprensibile anche per i non esperti. Abbiamo omesso molti termini tecnici e perifrasi, concentrandoci sull’essenziale.
Come posso ottenere un offerta?
Privati, nuclei famigliare e imprese possono consultare in modo trasparente i servizi e i prezzi di Emilia 24 ore su 24 sul sito web di Emilia. Bastano pochi dati nel nostro modulo online. Potete acquistare la protezione giuridica direttamente sul nostro site e pagare con diversi metodi di pagamento.
Come posso ottenere una consulenza legale?
Possiamo offrirvi un breve aiuto immediatamente quando ci contattate, oppure possiamo aiutarvi im modo più approfondito in un appuntamento concordato.
Come posso segnalare un caso legale?
Potete inviarci il vostro caso legale per telefono, per e-mail, tramite il portale clienti o per posta.
Perché ho bisogno di un’assicurazione di tutela legale?
Nella vita succedono sempre situazioni in cui è necessario un aiuto legale. Può darsi che siate stati accusati ingiustamente, abbiate ricevuto un licenziamento ingiusto o abbiate una controversia con il vostro padrone di casa. Molte persone non possono permettersi un avvocato. In questo caso Emilia può aiutarvi, sia con consigle che con coperture di costi.
Quanto costa l’assicurazione di protezione giuridica?
Emilia vuole offrire il miglior rapporto qualità-prezzo. Come famiglia, si paga un po’ di più rispetto a una singola persona, ma in cambio più persone sono coperte. La nostra assicurazione costa meno all’anno di un’ora con un avvocato.
A partire da quando entra in vigore la protezione giuridica?
Alcune assicurazioni prevedono un periodo di attesa di 90 giorni. Da Emilia, la protezione giuridica per le controversie entra in vigore già dopo 60 giorni dalla sottoscrizione della polizza. Non c’è un periodo di attesa per le consulenze e quando il cliente passa direttamente da un’altra assicurazione con la stessa copertura. Per le consulenze non esiste un periodo di attesa.
Emilia offre formazioni sui prodotti?
Siamo sempre disponibili a presentare Emilia e i suoi prodotti, sia di persona presso di voi che online. Inoltre, siamo lieti di offrire una formazione generale sul tema della protezione giuridica (assicurazioni). Vi preghiamo di contattarci all’indirizzo broker@emilia.swiss e troveremo una data adatta.
Emilia offre contratti speciali e quadri contrattuali?
Sì. Contattaci all’indirizzo broker@emilia.swiss.
Emilia ha bisogno del modulo firmato e dell’autorizzazione di addebito del cliente per la stipula?
No. In quanto intermediario, conferma online di essere in possesso di un mandato di intermediazione adeguato.
Emilia fa parte della AXA-ARAG?
Emilia è un fornitore indipendente di assicurazioni di protezione legale in Svizzera. Collaboriamo con AXA-ARAG come partner solido per la consulenza, la rappresentanza legale e la copertura del rischio assicurativo.
Emilia ha una franchigia?
No.
Esiste un periodo di attesa?
Il periodo di attesa è 60 giorni. Viene eliminato se è presente una polizza precedente corrispondente.
È da Emilia garantita la libera scelta dell’avvocato?
Sì, senza restrizioni.
Ho un periodo di attesa se passo da un’altra assicurazione di protezione giuridica a Emilia?
No.
i tratta di una commissione di stipula o di una provvigione?
Si tratta di una provvigione e viene versata ogni anno.
In quali lingue è disponibile il servizio di Emilia?
Parliamo tedesco, francese, italiano, inglese, spagnolo e portoghese.
In quali lingue posso segnalare un sinistro?
I sinistri possono essere segnalati in tedesco, francese, italiano e inglese.
È coperto la richiesta di risarcimento danni e soddisfazione per danni personali e materiali?
Sì.
È coperto la richiesta di risarcimento danni e soddisfazione per danni puramente patrimoniali?
Sì.
Il noleggio di veicoli a scopo di lucro è coperto?
Sì, nella polizza di imprese.
La partecipazione al traffico stradale come ciclista o pedone è coperta?
Sì.
È coperto se voglio citare il personale ospedaliero per errori diagnostici?
Sì.
La copertura include la protezione legale immobiliare?
Sono coperti tutti i siti di proprietà aziendale o immobili di proprietà privata in Svizzera. Non è necessario specificare i singoli siti o immobili. Sono coperte le controversie con altri condomini, le controversie legate alle immissioni dannose ai vicini, le questioni di confine e le servitù e oneri registrati nel registro fondiario, nonché le ristrutturazioni fino a CHF 100’000.
La copertura include l’incasso crediti?
Sì, fino all’insolvenza, non solo fino all’apertura della procedura di fallimento.
La copertura include la protezione legale su Internet?
Sì.
La copertura include la protezione dei diritti personali?
Sì, a condizione che sia richiesto il risarcimento del danno o la soddisfazione.
La copertura include la protezione del traffico stradale?
Sì. Tutti i nostri prodotti (privati e per le imprese) includono una copertura completa per la protezione del traffico stradale.
È possibile mantenere il prezzo competitivo?
Sì. Emilia offre un prodotto completo all-in-one a un prezzo accessibile. Il prodotto ha la mira a coprire le principali aree legali per il cliente medio, motivo per cui alcune coperture specialistiche costose non sono incluse. La distribuzione del rischio su una clientela diversificata rende anche il rischio assicurativo più prevedibile e protegge dalle sorprese. Inoltre, i prezzi sono stati sviluppati in collaborazione con l’AXA-ARAG da esperti e sottoposti a un’attenta valutazione.
Emilia può applicare una franchigia per la negligenza grave?
No.
Cosa possono vedere i dipendenti nel portale dei broker?
I dipendenti possono vedere solo le proprie richieste e polizze e non le commissioni. La persona che ha creato l’account, invece, può vedere tutte le richieste, le polizze e anche le commissioni.
Come posso collaborare con Emilia come broker?
Può registrarsi come intermediario qui. Trovera nel processo di registrazione tutti i documenti rilevanti, come il contratto di intermediazione, le CGA, ecc. e sarà in grado di ottenere preventivi immediati e stipulare polizze.
Posso rimuovere un dipendente?
Sì, la persona che ha creato l’account può rimouvere dipendenti. Durante la procedura di cancellazione, le richieste e le polizze esistenti possono essere trasferite a un altro dipendente.
Posso riaprire una richiesta scaduta?
Sì. È possibile riaprire una richiesta scaduta e modificarla selezionando "riapri".
La mia azienda ha più sedi. Sono tutte coperte dalla polizza?
Sì.
Devo indicare il rendimento del cliente durante la stipula della polizza aziendale?
No.
Devo specificare i siti o i veicoli durante la stipula di una polizza aziendale?
No.
Devo informare Emilia di una variazione del fatturato?
Se si tratta di una variazione significativa, saremo lieti di essere informati prima dell’inizio della premio successivo.
Sono coperti i reclami derivanti da responsabilità contrattuale?
Sì.
Sono coperti gli spostamenti professionali con il veicolo?
Sono coperti se il conducente è impiegato presso l’azienda. Lo stesso vale per il passeggero durante gli spostamenti professionali.
Sono coperte anche le controversie con i miei stessi dipendenti?
Sono coperte le controversie con i dipendenti, con il personale prestato, comprese le controversie riguardanti permessi di soggiorno e di lavoro.
Sono coperte le controversie derivanti da incidenti durante il periodo di attesa?
Sì.
Le controversie legate a condizioni di salute o disabilità preesistenti sono coperte?
Sì. Non consideriamo la causa dell’incidente, della malattia o della disabilità scatenante, ma piuttosto il momento in cui scoppia la controversia legale.
Sono coperte le controversie con gli enti assicurativi sociali in base ai contratti tariffari (TARMED)?
Sì, nella polizza di imprese.
Sono coperte le controversie sulla redditività e sulla qualità dei servizi medici erogati?
Sì, nella polizza di imprese.
Che cosa significa "Obiezione di costruzione"?
Prima della costruzione di un nuovo edificio o di una ristrutturazione complessa, è necessario presentare una completa domanda di costruzione. È possibile opporsi a questa domanda di costruzione. Le controversie legali relative alle opposizioni alla costruzione non sono coperte da Emilia.
Che cosa significa "Consulenza senza obbligo di legge"?
Come forniamo consulenze legale in tutti i possibili settori del diritto svizzero, potrebbe accadere che non siamo in grado di fornire una risposta conclusiva in alcuni settori legali specifici. Pertanto, in tali casi non possiamo assumerci alcuna responsabilità per la consulenza fornita.
Che cosa significa "I costi necessari per avvocati:e, giuristi:e, tribunali, periti, viaggi e risarcimenti per le varie parti sono inclusi nella copertura assicurata"?
Nell’ambito dei procedimenti giudiziari possono sorgere varie spese che devono essere pagate oltre agli onorari, ad esempio, degli avvocati. Emilia copre queste spese per tutti i casi legali che possono sorgere durante un anno, fino alla massima somma assicurata. Ciò include anche le spese per interpreti e per la mediazione.
Che cosa significa "Controversie legali assicurate (come impresa e collaboratore)"?
Nei prodotti di protezione giuridica per le aziende, l’azienda stessa è i suoi dipendenti sono assicurati. La protezione per i dipendenti copre le aree assicurate che rientrano nell’ambito del rapporto di lavoro (quindi non copre sfide legali puramente private dei dipendenti).
Che cosa significa "Controversie con le persone incaricate in una causa legale"?
Se Emilia fornisce consulenza o rappresenta il cliente in una controversia legale, di solito si incaricano avvocati o giuristi di gestire il caso. Se il cliente non è soddisfatto dei servizi forniti, saremo lieti di poterlo aiutare in modo migliore e saremo grati per il loro feedback. Tuttavia, se il cliente si trova in una disputa legale con una persona incaricata da noi, questa situazione non è coperta dall’assicurazione.
Che cosa significa "Controversie legali assicurate in qualità di proprietario di diritti di vicinato e di trasformazioni"?
Come proprietario di un immobile, il suo cliente potrebbe trovarsi coinvolto in controversie legali con i vicini. Queste sono coperte da Emilia. In caso di dispute legali riguardanti lavori di ristrutturazione dell’immobile, i progetti di ristrutturazione fino a un costo totale di CHF 100’000 sono coperti.
Che cosa significa "Crediti assunti da altri (cessione)"?
Clienti o imprese possono acquisire crediti (ad esempio, importi di fatture aperte) che diventano a loro volta crediti propri. Tali crediti sono chiamati anche "cessioni" e non possono essere assicurati da Emilia in caso di controversie, poiché coinvolgono parti terze di cui Emilia non aveva conoscenza al momento della stipula del contratto con il cliente.
Cosa rientra nella sezione "Contratti e reclami" della polizza aziendale?
Rientrano in questa sezione, ad esempio:
diritto contrattuale relativo ai veicoli,
controversie con gli affittuari,
controversie derivanti da contratti di lavoro come committente,
controversie relative a contratti obbligatori con clienti e fornitori,
con prestatori di servizi su base di incarico,
con locatori e conduttori,
con franchisor e franchisee,
noleggio professionale di veicoli, ecc.
Cosa rientra nella sezione "Beni e oggetti, inclusi veicoli stradali" della polizza aziendale?
In generale, tutte le cose di proprietà dell’azienda. I veicoli stradali sono solo un esempio: sono coperti tutti i veicoli immatricolati in Svizzera per conto dell’azienda, senza necessità di specificare il numero o la targa. Questo include anche aerei e navi.
Cosa si intende per "evento scatenante"?
L’evento in questione deve essere idoneo a generare un bisogno concreto di protezione giuridica in base allo svolgimento normale delle cose. Non consideriamo, ad esempio, la causa dell’incidente, della malattia o della disabilità, ma piuttosto il momento in cui scoppia la controversia legale.
Cosa significa copertura mondiale?
Da Emilia la copertura mondiale significa senza limitazioni.
Cosa succede in caso di modificazione delle CGA?
Da noi c’è sempre solo una generazione di prodotti per tutti i clienti, il che significa che i clienti beneficiano sempre di tutti gli aggiornamenti.
Quali informazioni sono necessarie per stipulare una polizza per imprese?
Sono necessarie solo alcune informazioni: fatturato, numero di dipendenti a tempo pieno, settore.
Quale settore devo scegliere?
Durante il processo di stipula di una polizza aziendale, vedra una selezione di settori. Se non è sicuro di quale settore scegliere, puo consultare questo elenco di codici Noga e settori per aiutarsi nella scelta o ci contatta su broker@emilia.swiss
Quali dipendenti sono coperti dalla mia polizza aziendale?
Ogni persona che lavora per l’azienda è coperta, senza necessità di un contratto di lavoro. Questo include i dipendenti, i soci, i membri del consiglio di amministrazione, i membri del consiglio di sorveglianza, il personale prestato, i collaboratori freelance, i familiari che lavorano senza contratto di lavoro e i volontari.
Qual è il prodotto consigliato per un genitore single?
In questo caso, la protezione giuridica privata per singoli individui a CHF 252.- è adatta, in quanto i figli fino a 18 anni sono coperti.
Chi è incluso nella polizza?
Nella polizza per singoli individui il titolare della polizza e i propri figli fino a 18 anni sono inclusi. Nella variante per il nucleo familiare, sono coperte tutte le persone che vivono insieme nello stesso domicilio.
Perché il nome Emilia?
Perché Emilia è una di noi. Non siamo un’azienda anonima, ma una persona che comprende i problemi dei clienti e si impegna personalmente per proteggerli. Il nome suona bene ed è facile da pronunciare in molte lingue.
Perché le CGA di Emilia sono così brevi?
Da Emilia desideriamo che ogni persona comprenda i nostri prodotti. Pertanto, abbiamo scelto consapevolmente un linguaggio semplice e non giuridico e abbiamo formulato le AVB in modo comprensibile anche per i non esperti. Abbiamo omesso molti termini tecnici e perifrasi, concentrandoci sull’essenziale.
Quanto è la provvigione?
15%, a meno che non sia stato stabilito diversamente.
Come posso aggiungere un dipendente?
Sotto "Il mio account" --> "Dipendenti" può trovare l’opzione per aggiungere e gestire i dipendenti, come persona autorizzata dell’account.
Come posso vedere se qualcuno ha effettuato un acquisto tramite il link di affiliazione?
Tutte le polizze nel suo account che non può modificare sono state acquisite tramite un link di affiliazione.
Dove posso trovare il link di affiliazione?
Si trova nella sezione "Il mio account" -> "Link Affiliati".
Dove posso modificare il contratto?
Trova tutte le polizze dei suoi clienti nel portale dei broker, nella sezione "Contratti". Da lì, può modificare i dati necessari.
Non ha trovato nulla?
Non ha trovato la risposta giusta alla sua domanda? Contattateci e le aiuteremo il prima possibile.
Contatto Emilia